Investire in un futuro sostenibile

Investendo in un impianto biogas o biometano, decidete di investire in una forma di produzione di energia rinnovabile, sostenibile e stoccabile. Innegabilmente è una scelta che ha dei vantaggi in termini ecologici ma, grazie anche alla possibilità di accedere agli incentivi, è altrettanto remunerativa.

In particolare, sono interessantti quei progetti dove sia possibile sfruttare delle sinergie a livello locale, come per esempio l'utilizzo di sottoprodotti e/o rifiuti, oppure la possibilità di utilizzare il calore prodotto dall'impianto, o ancora la possibilità di alimentare un locale distributore di metano per autotrazione.

Ed anche per le aziende produttrici o fornitrici di energia, l'investimento in questo tipo di impianti si rivela vincente: rafforza la loro indipendenza dall'importazione di fonti energetiche dall'estero, e rende possibile una produzione decentrata dell'energia, minimizzando le perdite o i costi di trasporto.

Ed è inoltre da considerare l'impatto sociale positivo di investimenti di questo tipo, che creano posti di lavoro e sostengono l'economia locale. 

Cerco un prodotto per produrre , che funzioni a .