>>>Sottoscritta una scrittura privata a modifica del contratto per la realizzanda centrale di Marsala
Sottoscritta una scrittura privata a modifica del contratto per la realizzanda centrale di Marsala2021-03-26T15:24:43+00:00

Schmack Biogas ha sottoscritto con Ago Renewables una scrittura privata modificativa del contratto per la realizzazione di un impianto a biometano a Marsala (TP)

Si rende noto che, in data odierna, Schmack Biogas S.r.l. (“Schmack Biogas”), società direttamente controllata da PLC S.p.A. (“PLC”), ha sottoscritto con Ago Renewables S.p.A. una scrittura privata modificativa del pre-esistente contratto avente ad oggetto la realizzazione di un impianto a biometano in località Marsala (TP), alimentato con la frazione organica dei rifiuti solidi urbani (il “Contratto”).

Il Contratto, che rientra nell’attività ordinaria di Schmack Biogas, era stato originariamente sottoscritto il 12 giugno 2017 – e, quindi, prima dell’acquisto da parte di PLC della maggioranza del capitale sociale di Schmack Biogas ‒ da Schmack Biogas e CH4 Energy S.r.l., la quale lo ha poi ceduto, in data 23 dicembre 2020, ad Ago Renewables S.p.A.; queste ultime due società fanno entrambe capo al gruppo Asja Ambiente Italia S.p.A..

In particolare, la scrittura privata è andata ad ampliare i limiti di fornitura e a definire un nuovo cronoprogramma. In ragione delle modifiche richieste dalla committente Ago Renewables S.p.A., il prezzo è stato ora ridefinito in ca. complessivi Euro 9,4 milioni. Il Contratto così come emendato contiene clausole standard in linea con la prassi di mercato per progetti di questa natura, ivi incluse, tra l’altro, tempistiche di pagamento sulla base di milestones contrattuali ad avanzamento lavori.

Si prevede di eseguire il Contratto con mezzi propri. L’ingresso in cantiere da parte di Schmack Biogas è fissato per inizio luglio 2021. Il termine dei lavori è invece previsto per l’ultimo quadrimestre del 2022.

Attraverso la predetta operazione, Schmack Biogas conferma il ruolo di azienda leader nel settore del biogas e del biometano in Italia e all’estero, consentendo al Gruppo PLC di rafforzare la sua posizione nella filiera delle fonti rinnovabili.

Per saperne di più

Mauro Mazzio
Schmack Biogas Srl
via Galileo Galilei 2/E
39100 Bolzano
Tel. +39 0471 1955000
Fax +39 0471 1955010
Invia mail