EUCOmpact Forsu2018-11-07T22:38:36+00:00

EUCOmpact Forsu

Impianti biogas per la digestione anaerobica della frazione organica del rifiuto solido urbano, sia per la produzione di energia elettrica, a partire dai 300 kW, che di biometano.

L’impianto biogas compatto, anche per l’utilizzo della FORSU

La valorizzazione della frazione organica del rifiuto solido urbano presenta molte sfide. L’impianto dev’essere modulare, robusto, flessibile. Ma soprattutto, dev’essere realizzato su misura. Tutte caratteristiche che si trovano più facilmente negli impianti di grande dimensione. Ma se il quantitativo di rifiuto disponibile era ridotto? Bisognava per forza trasportare il rifiuto lontano, con conseguenti aggravi di costi, o limitarsi al solo compostaggio. Fino ad oggi: ora esiste un impianto di piccola taglia alimentato a rifiuti, che garantisce quella solidità che questo tipo di impianto richiede.

L’impianto EUCOmpact a rifiuti è modulare. Ogni modulo è composto da due fermentatori EUCO S da 200 m³ ciascuno, e da un container tecnico, il Container All In One Mini, che contiene il cogeneratore da 100 kW. Sono disponibili gli standard da 100, 200 e 300 kW.

I vantaggi in breve

  • Installazione semplice ed avviamento rapido: l’EUCOmpact arriva dopo essere stato rifinito in fabbrica, e dopo essere stato sottoposto a tutti i controlli di sicurezza e di operatività
  • Necessità di spazi ridotti
  • Utilizzo flessibile della FORSU
  • Facilmente integrabile con strutture esistenti, quali capannoni di pretrattamento ed impianti di compostaggio
  • Tecnologia collaudata e qualità Viessmann
  • Ottima redditività, grazie all’accesso agli incentivi statali

I nostri impianti biogas per la valorizzazione della FORSU:

Impianti biogas per la valorizzazione energetica della FORSU, a partire dai 300 kW e per la produzione di biometano.

Scopri di più

Il rivoluzionario impianto biogas compatto e modulare di piccola taglia per la valorizzazione energetica della FORSU.

Scopri di più

Impianti biogas a secco per la valorizzazione energetica di biomasse ad elevato contenuto di sostanza secca quali ad esempio, rifiuti urbani ricchi di ramaglie e scarti della cura del verde, o di impurità.

Scopri di più