COCCUS® Titan2018-11-07T22:40:52+00:00

COCCUS® Titan

Impianti biogas a partire dai 250 kW e per la produzione di biometano, particolarmente adatti in presenza di grandi quantitativi di biomasse a basso contenuto di sostanza secca.

Medi e grandi impianti biogas per le realtà agricole e zootecniche

Gli impianti COCCUS® Titan si compongono – a seconda delle biomasse e della potenza installata – di uno, due o tre fermentatori COCCUS®, con volumi compresi tra i 1600 ed i 4000 m3. Sono impianti adatti per l’utilizzo maggioritario di biomasse con un contenuto di sostanza secca basso, come ad esempio i liquami, il siero di latte o certi scarti di lavorazione di frutta e verdura, oppure per particolari mix di biomasse.

Gli agitatori a pale REMEX® che si trovano al loro interno, sono caratterizzati da lunghe pale disposte ad aspo, che rompono la superficie per evitare croste o schiume, ed impartiscono in continuo alla biomassa un moto tridimensionale, a tuttovantaggio di un’efficace miscelazione che coinvolge l’intero substrato fermentante. La velocità di agitazione è adattabile al substrato, e ciò consente di limitare gli autoconsumi. Nel tetto è integrata la desolforazione biologica.

Gli impianti COCCUS® Titan sono adatti tanto per la produzione di energia elettrica (a partire dai 250 kW), che per la produzione di biometano.

I vantaggi in breve

  • Ridotti autoconsumi termici ed elettrici
  • Elevati standard di realizzazione
  • Elevata automatizzazione dei processi
  • Impianto modulare
  • Flessibilità nell’utilizzo delle biomasse, anche liquide

I nostri impianti biogas per la valorizzazione dei sottoprodotti di origine agricola

Impianti biogas di piccola taglia dedicati alle aziende agricole e zootecniche, particolarmente adatto alla digestione di biomasse a basso tenore di sostanza secca, come liquami animali o siero di latte.

Scopri di più

Il rivoluzionario impianto biogas compatto, particolarmente adatto alle aziende che hanno a disposizione biomasse ad alto contenuto di sostanza secca, come ad esempio letami, sansa d’olive, scarti di lavorazione dei cereali.

Scopri di più

Impianti biogas a partire dai 250 kW e per la produzione di biometano, particolarmente adatti in presenza di grandi quantitativi di biomasse a basso contenuto di sostanza secca.

Scopri di più

Impianti biogas a partire dai 250 kW e per la produzione di biometano, particolarmente indicati per le aziende che hanno a disposizione principalmente biomasse ad elevato tenore di sostanza secca, come ad esempio, pollina, letame, sansa d’olive, colture dedicate.

Scopri di più