>Azienda
Azienda2018-10-31T11:29:03+00:00

Schmack Biogas – Soluzioni solide ed efficienti per un’energia sostenibile

Oltre vent’anni di esperienza nella progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti a biogas e a biometano.

Depliant aziendale (PDF 3MB)

Dal 1995, Schmack Biogas al vostro servizio

Pionieri nel settore del biogas

Schmack Biogas è nata in Germania, nel 1995, quando Ulrich Schmack, figlio di avicoltori, ebbe l’idea di utilizzare gli scarti delle lavorazioni dell’azienda di famiglia assieme a colture energetiche per produrre elettricità. L’idea funzionò ed ebbe un tale richiamo che presto le aziende agricole vicine vollero il loro impianto. Nasceva così l’azienda che presto sarebbe diventata leader nella realizzazione di impianti biogas.

2000: il laboratorio specializzato

Nel corso degli anni lo sviluppo delle componenti dell’impianto è stato costante e, a questo, si è andata affiancando una grande attenzione per la ricerca, con l’inaugurazione nel 2000 del laboratorio interno, che con la sua ineguagliabile esperienza in materia possiede oggi il più grande database di prove di fermentazione in Europa.

2006: Schmack Biogas in Italia

La filiale italiana, fondata a Bolzano nel 2006, sin dalla sua nascita è stata in grado di offrire pieno supporto a coloro che vogliano diventare produttori di energia elettrica da biogas.

Dall’analisi di fattibilità alla progettazione, dalla cura dell’iter autorizzativo alla realizzazione, dal montaggio all’avviamento, fino alla manutenzione ordinaria e straordinaria, Schmack Biogas è in grado di offrire un servizio completo: comprovata tecnologia tedesca affidata a un team italiano altamente qualificato e motivato.

Un fornitore unico, dunque, di tutte le componenti per un impianto chiavi in mano, che rappresenta, agli occhi del cliente più esigente, un punto di riferimento per tutte le necessità del suo impianto.

2018: novità nel segno della continuità

A gennaio 2018, Schmack Biogas Srl viene acquisita, attraverso un’operazione di Management Buy Out, dai nuovi azionisti Italiani.

L’azienda è così divenuta l’unica referente per le attività di progettazione e realizzazione di impianti biogas e biometano con lo storico marchio Schmack Biogas, per l’Italia e per l’estero. Forte della sua lunga e consolidata esperienza, l’azienda prosegue dunque l’attività di sviluppo dei progetti, così come delle attività di assistenza e manutenzione, cui si affianca un processo di crescita anche in campo internazionale.