PASCO 8/12

Alimentatori di biomasse solide per impianti biogas, e non solo.

Sistemi di alimentazione, anche per biomasse complesse

L’alimentatore per biomasse solide PASCO 8/12 si compone di una robusta tramoggia di carico in acciaio e dal sistema di caricamento. Ben si adatta all’utilizzo con qualsiasi biomassa solida, dalle colture dedicate alle deiezioni animali solide.

La versione base del PASCO ha una tramoggia di volume di ca. 8 m³, che può senza alcun problema essere portato a 12 m³, anche in un secondo momento.

A seconda delle esigenze del piano alimentare e dell’impianto nel suo complesso, il PASCO può caricare le biomasse sottobattente, con il caricamento diretto, oppure con le apposite coclee di caricamento.

I vantaggi in breve

  • Alimentatore robusto e di elevata qualità
  • Flessibilità nell’utilizzo delle biomasse
  • Flessibilità nella scelta del sistema di caricamento, sottobattente o con coclee
  • Ridotta necessità di manutenzioni
  • Ridotti autoconsumi

I nostri sistemi di caricamento delle biomasse solide:

Uno dei fattori di cui tenere maggiormente conto nella realizzazione di un impianto biogas o biometano è l’utilizzo di materiali di alta qualità. Per questo abbiamo deciso di sviluppare e realizzare in proprio un componente chiave come i sistemi di caricamento delle biomasse solide.

Il nostro obiettivo è quello di offrirvi un impianto in grado di funzionare in maniera continuativa e con il minor numero di interventi di manutenzione.

Per volumi di biomassa compresi tra 8 e 12 m³.

Per volumi di biomassa compresi tra 16 e 30 m³.

Per volumi di biomassa compresi tra 60 e 100 m³.