“Schmack Biogas e PLC, insieme per lottare contro il cambiamento climatico”

Market Insight ha intervistato Nicolò Cariboni, amministratore delegato di Schmack Biogas.

Bolzano, 16 marzo 2021. Nicolò Cariboni, amministratore delegato di Schmack Biogas, intervistato da Market Insight, ha parlato del ruolo di Schmack Biogas Srl e del Gruppo PLC nella lotta ai cambiamenti climatici.

“Entrambe le aziende hanno nelle energie rinnovabili il proprio core business, hanno un desiderio forte di internazionalizzazione e basano sulle attività di Service post-vendita uno dei pilastri della crescita”, ha detto. A ciò si affianca la consapevolezza della delicata questione della lotta ai cambiamenti climatici. Una priorità generazionale, che la pandemia da Covid-19 ha solo parzialmente messo in secondo piano. Le tecnologie core di PLC e Schmack Biogas, sottolinea Cariboni, “ci permettono di unire gli obiettivi di crescita e marginalità, tipici di qualunque azienda, a un fine di più alto livello: quello cioè di contribuire fattivamente ognuno per la propria parte alla lotta contro il climate change”.

Grazie alla ripresa del regime incentivante con il D.M. 02.03.2018 a sostegno del biometano in Italia, la società bolzanina ha registrato un fatturato in progressiva ripresa. “Sono fiducioso”, dichiara il Ceo, “che il 2021 sarà il vero anno di svolta e che il prossimo triennio sarà caratterizzato da risultati brillanti”.
“Possiamo dire, quindi, di avere il vento in poppa” aggiunge con orgoglio il manager, “nel senso che siamo probabilmente nel posto giusto, al momento giusto, per fare la cosa giusta”. Le difficoltà della pandemia “ci hanno schiuso le porte al Recovery Fund del Next Generation EU che rappresenta un’opportunità epocale da sfruttare appieno, non solo per tornare a fare crescere le nostre economie, ma anche per attuare un vero cambio di paradigma, a iniziare proprio dalla transizione energetica”, conclude Nicolò Cariboni.

Per l’articolo completo sul sito di Market Insight, clicca qui.