>>>Straordinario successo per Schmack Biogas, che si aggiudica altri due importanti contratti in Grecia
Straordinario successo per Schmack Biogas, che si aggiudica altri due importanti contratti in Grecia2021-08-06T11:00:41+00:00

Straordinario successo per Schmack Biogas, che si aggiudica altri due importanti contratti in Grecia

Scarica il comunicato stampa (PDF)

Si rafforza ulteriormente la presenza nella penisola ellenica per l’azienda bolzanina.

Bolzano, 5 agosto 2021. Schmack Biogas ha sottoscritto altri due contratti per la realizzazione di altrettanti impianti biogas in Grecia. Si tratta di un impianto da 1 MW che sarà costruito in Macedonia Centrale, non lontano da Salonicco, e di un impianto da 500 kW in Tessaglia.

L’impianto che sorgerà in Macedonia sarà il primo impianto EUCO® Titan realizzato da Schmack Biogas in Grecia. Caratterizzato dalla presenza di un fermentatore plug-flow EUCO® e di un postdigestore COCCUS®, sarà in grado di produrre energia elettrica pulita sufficiente al fabbisogno di circa 2000 famiglie. Altra particolarità è data dalle biomasse utilizzate: l’impianto sarà infatti alimentato con scarti agricoli (deiezioni animali, sansa d’olive e sottoprodotti della lavorazione del latte), rifiuti umidi e una piccola percentuale di colture dedicate. Un piano alimentare complesso, cui l’impianto sarà in grado di far fronte grazie alla presenza dell’EUCO® e dei sistemi di agitazione efficienti che caratterizzano gli impianti Schmack Biogas e che garantiscono la massima resa delle biomasse in ogni condizione.

Sarà invece un impianto COCCUS® Titan da 500 kW alimentato con sottoprodotti agro-zootecnici, quello che verrà costruito in Tessaglia. Qui sarà realizzato l’innovativo digestore COCCUS® 5500: coi suoi 4 agitatori Remex® a grandi pale, l’impianto è così in grado di garantire la perfetta miscelazione delle biomasse (deiezioni animali e sansa d’olive).

Per entrambi gli impianti, l’inizio dei lavori è previsto per l’autunno del 2021.

Per saperne di più

Mauro Mazzio
Schmack Biogas Srl
via Galileo Galilei 2/E
39100 Bolzano
Tel. +39 0471 1955000
Fax +39 0471 1955010
Invia mail